Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

lunedì 3 novembre 2008

TRIANGOLO...SCALENO!

Essemmesse di’Bambino: “Indisponibile”
Essemmesse di Fernando: “Martedì c’ho una cena,solo stasera ti so dire se la posso spostare”
Telefonaha di Bartèsse: “pe’venire domani sera ho letihato co’la Manuela…sarebbe staho l’anniversario di vent’anni di fidanzamento!”
Tre indizi fanno una prova.
Che Bartès..se l’è d’ammirare si sapéa,e ‘un s’osa mettilo in dubbio.A costo dell’integrità della propria sfera coniugale,’un lascerebbe mai i’compagni ai’loro destino,e questa l’è l’ennesima dimostrazione se mai ce ne fosse staho bisogno.Sappiamo di piatti volahi pe’ll’aria di mestolahe rimediahe sui’capo e di’ffatto che l’è tre giorni che se vòle mangiare,se lo dèe cucinare e consumare in separaha sede.Ha subiho minacce,percosse e umiliazioni ma ‘unn’ha ceduto.Ha tenuho botta e l’è rimasto fermo sulle proprie decisioni e co’orgoglio e fermezza,è usciho fòri dalla trincea e tra un sibilare di cortelli e stoviglie ha bociàto: “Prima di tutto…L.E. MAYA L.A. !!!”
“Prima di tutto che???”-Gli chiede tra lo stupore la Manu-“No ciccio,l’è sì mayala…ma pe’te!Tanto quest’anno vu’siete in di’morti,mi basta pescare ni’turnòver e vò a festeggiare lo stesso.Bòna beccooo…”
A questo punto cheqquì,entra in giòho l’essemmesse di Fernando,che c’ha una cena,ma forse la pòle spostare…
Sell’è una cena importante,di solito l’è impossibile spostalla.Se invece la si pòle spostare,tanto importante ‘unn’è,o forse la ‘un si farà indipendentemente dalla su’volontà.L'è arto più di Bartès…se,aitante più di Bartès…se,giovane…più di Bartès…se e tanti capelli…più di Bartès…se.Oddìo ‘unn’è che,la “Manu” l’abbia pescaho proprio a caso ni’turnòver,anzi…
Ma perché allora ‘un da’ forfé di sicuro?
Perché ci siamo scordahi di’Bambino,uno che alle 22.30 ‘unn’ha mai giohato volentieri e che la Manu la conosce da tempo.Arto anche lui,aitante idem,ecc.ecc.Probabilmente l’è staho la prima scerta,ma lui,s’è preso tempo pe’decidere:la Scèmpions,l’è la Scèmpions.
Martedì c’è Roma –Cièlsi.
Giohare senza punte l’è da disperahi ma senza portiere l’è peggio,sennò basterebbe dare i’turnòver a Bartès…se,mandallo a festeggiare e ci si troérebbe co’l’attacco ai’gran completo!!!

3 commenti:

  1. Se c'era uno che poteva accampare la scusa di Roma - Cessi quello ero io...ma io vengo a giocare, che sicuramente mi incazzo meno. Dall'andazzo mi sa che mi posso sceglie anche il ruolo...

    RispondiElimina
  2. Pendolino (se si po' ancora chiamare così) c'è...

    RispondiElimina