Meno male che si dovéa giohare all’ott’e mezzo.S’è principiaho chell’era quasi le nove,prima pe’corpa dell’arbitro rimasto incastraho ni’traffiho,poi nessuno che buttàa fòri dai’campo quelli che s’allenavano prima di noi.Poi a fa’tardi c’è staha anche la questione de’carzettoni di Bartès…se: l’arbitro ‘un voléa cominciare la partita-“E abbagliano!Copriheli con quarcosa…che so du’casacche,anzi le casacche mettiamognene ai’Chacarita sennò ‘un ci si capisce una sega!!!”.Poi a metà partiha i’Bambino che dopo la terza legnaha sulle caviglie,esce dolorante e i’Parrino che và in crisi:”Esce?Perchè?Che siehe sihuri si sia fatto male?’Unn’è che esce perché l’è incazzaho un’attra vòrta con me?’Io boia oicché avrò fatto stasera…di male!Ma porca puttana,ma allora vòle tirare su polemiha a tutti i costi…”Ma dopo avegni fatto vedere i segni sulle caviglie s’è convinto e carmaho.Però l’è tornaho alla ribàrta quando l’ha chiesto la sostituzione…EEEHHH???Icchéll’ha fatto?Icché c’avéa la febbre pe’chiedere d’essere sostituiho?
No gl’era andaho quarcosa n‘un occhio…’un si capiva però icché.Farfugliava :”Ahia!C’ho ‘n pezzo di roba n’un occhio…sì di’campo!”Un pezzo di campo?Si magari i’cerchio di centrocampo…o la lunetta dell’area di rigore.Come sarebbe a dire un pezzo di campo!
“Gli ci deèssere entraho i’dischetto di rigore,-afferma Fernando-perché quando sono andaho pe’ tirallo ‘un c’era…”
“Dai lèamelo,e mi fa male!”urlàa…Si sono arternahi in quattro a cercare d’intervenire nell’orbita oculare DX di’marcapitaho.I’battito si facéa debole e quello che sembràa un intervento di rutìn si stava trasformando in tragedia!Bartès…se,memore della serie E.R. era corso a pigliare i’defibrillatore,ma l’è staho diacciaho:”’Ndo’ cazzo vai,’ugn’è miha preso l’infarto”gl’urla i’Bambino che con mezzi d’emergenza stava cercando di scarzare l’occhio pe’ripulillo in attra sede,pe’poi demordere sbuffando”Venvia guardaci te…e mi fa anche schifo! ”
No,lo so-‘gni rispondea i’numero 1-ma l’è una vita che guardo qui’telefirm e ho sempre desideraho dare la scossa con quegl’aggeggi e urlare: Lo stiamo perdendo!Lo stiamo perdendo!!!”Ma ecco i’Pulcino che co’le su’zampette e la su’delihatezza riusciva e léagli un pezzetto di…gomma di’campo!
“Tutta questa menaha pe’un bruscolo di merda? Quasi,quasi ce lo rimetto!Oh Parrino…ma vai a cahare!!!”Gn’urla la creatura della Romola
Se tu’volei uscire pe’sentire icché dicéa i’Bambino in panchina tu’lo potei dire subito…
Importante...
mercoledì 12 novembre 2008
UN PEZZO DI...CAMPO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao sono il portiere del chacarita,complimenti per la bella e strameritata vittoria di martedi,se forse qualche mio compagno di squadra avesse pensato di meno a parlare e di piu a giocare forse non avremmo rimediato un passivo cosi pesante,anche se ne dubito che avremmo raccatatto molto di piu martedi.
RispondiEliminaA nostra parziale scusante (anche se non serve a niente dire ci mancava questo e quello) due pesanti assenze una in difesa e una a centrocampo,rimpiazzate da persone totalmente non all'altezza,uno fermo da 6 anni !!!!
continuate cosi che anche quest'anno v'arrivate fra le prime
bona