Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

giovedì 31 gennaio 2008


ORA SI',CHE SI COMINCIA A RAGIONARE!

E con questa le vittorie consecutive(anche se una a tavolino)salgono a tre con conseguente balzo in avanti anche in classifica.Vittoria dettata da un’indiscutibile superiorità tecnico-tattica che va oltre anche alla differenza di età che il Club Pontassieve 2000 avrebbe a proprio favore.
Un risultato che oltre a foraggiare la classifica riporta entusiasmo nella squadra di Bellariva e le restituisce la voglia e la tranquillità di giocare al calcio senza la sensazione che il pallone tra i piedi scotti.
Per la prima volta abbiamo visto ripartire l’azione sempre palla a terra senza la prerogativa di quest’anno:il lancio lungo.E la ricerca del fraseggio ha avuto seguito anche in zona tiro dove è sempre stata cercata la soluzione migliore senza farsi prendere dalla frenesia.Complice,sicuramente,l’inconsistenza dell’avversario,che ha mostrato qualcosa soltanto nella fase di possesso palla,ma senza riuscire a porre resistenza in fase di contenimento.
La partita è stata ben presto sbloccata da un “capolavoro” del Bambino che andando a pressare l’avversario nella sua area di rigore vinceva il rimpallo sul quale il pallone finiva in rete.Sbloccato il risultato,le altre reti si sono distribuite in maniera omogenea durante la gara,a significare la voglia di Quelli del Calcio a 6 di non mollare la presa su un avversario ormai impotente,in virtù dei patimenti sofferti fino a qualche giornata fa.Da segnalare l’ottima prestazione del…portiere di casa biancoceleste:ancora una volta…i’Presidente!
Oltre ad un paio di buoni interventi,la prodezza l’ha compiuta parando il rigore che l’arbitro aveva concesso agli avversari nel corso del primo tempo e adesso viene da pensare se non sia necessario rivedere la gerarchia esistente tra i portieri a disposizione.Altra ottima prova da segnalare quella del “buon”Guido Berni che ha dimostrato grandi capacità atletiche ed un inserimento in continuo progresso.Per il resto meglio non esagerare con i trionfalismi e concentrarsi sulla prossima e quelle a venire perché la rincorsa è appena iniziata.


UNA VITTORIA PESANTE!

Anche se prevista,la vittoria sul Club Pontassieve 2000 potrebbe rendere il proprio reale valore all’uscita del bollettino ufficiale con i risultati dell’undicesima giornata.Infatti in un turno che vedeva i Pelota impegnati con I Laureati e il Parma Letale contrapposto a La Rocca,in una combinazione(più che possibile) di risultati favorevoli,potrebbe vedere i nostri ragazzi scavalcare i Pelota a 15 punti portarsi a soli due punti dalla quinta posizione (verosimilmente occupata dal Parma Letale).Sfruttando inoltre,un trittico di partite non proibitive,che affrontate con questo spirito e convinzione permetterebbero a Quelli del Calcio a 6 di mettere in cascina punti importanti e scalare posizioni in modo da affrontare iltour de force centrale con tranquillità e senza patemi.Ma ancora non è il momento di alzare la testa,rimaniamo ancora con la faccia sul manubrio e pedaliamo a più non posso sfruttando questa discesa per recuperare più possibile!




1 commento:

  1. Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

    RispondiElimina