Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

martedì 6 maggio 2008


NOOO,COSI’…NO!!!

Vogliamo solo sperare che la sconfitta di ieri,per quanto immaginabile all’avvio di gara e per come è maturata sul campo,non sia decisiva al fine del passaggio del turno,perché sarebbe una beffa doppia.
Quest’anno è la quarta volta che la squadra di Bellariva si presenta in campo in sei:una volta in precampionato,due volte in campionato e ora alle finali.Va bene che la maglia e il nome della squadra vanno sempre onorati,ma fino a un certo punto.
Come si fa a fallire a livello organizzativo un appuntamento così importante?
Come si può regalare una partita in una fase così compressa? E’chiaro che si può,magari ci riescono solo loro,ma da ieri si può.
E pensare che la partita è stata condotta per la metà della sua durata in…vantaggio. In campo sono
scesi,Bartès…se,Isola,Pendolino,i’Parrino,i’Panza e Fernando,disposti a “croce”:Isola in difesa,Fernando a fare il solitario davanti e i tre mastini a centrocampo.Il Credito Artigiano mette in mostra il miglior possesso palla del girone,giocatori tecnici in continuo movimento e che provano il tiro soltanto all’odore della porta.Per farla breve,le caratteristiche che non ci vorrebbero in una situazione del genere,e infatti i biancocelesti vanno subito in apnea,ma appena gli avversari allentano la morsa arrivano a farsi vedere dalle parti della porta.Però nonostante l’impegno profuso,dopo una manciata di minuti,su una manovra veloce di circolazione della palla arriva la rete del vantaggio avversario.
Probabilmente nella testa dei nostri giocatori si fa spazio lo spettro della goleada,ma la caparbietà e l’orgoglio di questa squadra nei momenti di difficoltà produce sempre una plusvalenza,e allora complice forse un rilassamento momentaneo dell’avversario arriva prima il pareggio di Fernando con un astuto pallonetto di testa sull’ennesimo “ciribè” e poco dopo il clamoroso ma meritato vantaggio ad opera di…FYJL…JHGUR… I-SO-LA!!!
C’è un calcio d’angolo avversario e il classico mischione nei pressi di Bartès…se.La palla è tesa e forte e i’Parrino l’allontana nell’unico modo per non far danni,facendosela passare sotto le gambe e accarezzandola di tacco,ma inconsapevolmente trova Isola con metri di campo davanti a se e nessuno a cui dare la palla,decide su suggerimento dei compagni di involarsi solitario verso la porta avversaria e gli avversari davanti a lui,presi in contropiede da questa iniziativa,continuano ad aprirsi e ad accompagnarlo nei pressi del portiere dove ormai è tardi per intervenire…Isola ha già gonfiato la rete!
Roba da non credere,due miracoli in uno!
Asciugatosi le mutande per l’eiaculazione,riprende il suo posto che non lascerà più di qui alla fine della partita,in virtù anche dell’attestato di stima da parte di Fernando:”Isola queste son cose che ti possono capitare solo una vòrta nella vita…ecco ora che t’è belle capitaha…torna in difesa e restaci!”.
Si va al riposo sul vantaggio di 2-1 e già per questo bisognerebbe chiamarli “eroi”.
Si riparte e la musica è sempre la stessa.Assalto a Forte Apache,ma nella testa di quelli del Credito Artigiano c’è la paura di ciò che è successo nel primo tempo.Passano i minuti e il punteggio non cambia,ma il fiato,per i nostri,si fa corto,c’è da considerare che gli avversari hanno quattro cambi che stanno facendo “girare”…i coglioni!A centrocampo i “bulldog” biancocelesti non ce la fanno più a stare corti sugli avversari e cominciano ad “affettare” inesorabilmente.Il campo s’accorcia sempre di più ed ecco arivare il temuto pareggio che da linfa al “Credito” e taglia le gambe a “Quelli del Calcio a…”.Si resiste altri cinque minuti ed ecco il 2-3.
Adesso sembra finita,ma l’orgoglio e la caparbietà di cui parlavamo prima non sono ancora esauriti ed allora ecco che gli uomini del Testa trovano comunque la forza di rendersi pericolosissimi almeno in tre occasioni,con Fernando e i’Parrino che chiamano il portiere a compiere due prodezze e con i’Pendolino sul quale un miracolo del difensore avversario impedisce alla palla di entrare a porta sguarnita.
Alla fine zero punti,tanto scoramento,ma complimenti all’unisono da parte di avversari arbitro e delegati…ma in classifica,purtroppo,non contano.

Nessun commento:

Posta un commento