Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

lunedì 16 giugno 2008

DU’PAROLE E DU’NUMERI PE’UNA STAGIONE DA RICORDARE!

Le mitiche “camisetas” biancocelesti son belle lavahe e asciutte.Ora le si lèano da’”fili de’panni” e le si mettano a posto…fino a Settembre e le si lasciano a “nanna!” La stagione di Quelli del Calcio a 6 si è conclusa,positivamente ma si è conclusa,una stagione senza dubbio avvincente,ma ormai giunta ai’termine.Da ricordare negl’annali,ma a questo punto solo da ricordare. Cazzo!Ma che è possibile essere digià in astinenza! Di sihuro c’è qualcheduno che continuerà a dilettarsi in tornei e torneini vari,ma i’livello d’adrenalina vissuta finora ‘un verrà raggiunta. Quest’anno s’era partihi male,sette punti nelle prime tre partihe eppoi sotto i riflettori di’Bellariva Stadium,un filotto di cinque sconfitte consecutive,di cui due giohate in inferiorità numerica.Una fase catastrofica dovuta anche alle assenze di tre òmini che l’anno precedente erano stati fondamentali soot’i’profilo delle presenze.
A’nastri di partenza sarebbero mancati Argenziano e i’Guccia e dopo du’giornahe si sarebbe troncato i’Gringo.
La preoccupazione più grossa l’era coprire i’ruolo di’portiere,ma sembràa che Caparezza c’aésse risorto tutt’i problemi e invece…borda ni’cculo anche lui,con in scia quella bòn’anima di’Guccino.Allora veniva sacrificato in porta i’Presidente,ma con questa mossa si sacrificava anche uno de’du’difensori di ruolo e si doveva riconvertire lo Zio a marcatore. Pe’fortuna s’era trovato a fa’parte di’gruppo i’Lore,tipino vecchio stampo co’i’senso dell’impegno ben sviluppaho e un caratterino in campo che si confaceva a quello della squadra,ma anche lui poho dopo i’giro di boa arzava bandiera bianca a causa d’un ginocchio…una vera maledizione.
Ni’frattempo i’trend de’risurtahi l’era cambiahoe iniziava la serie più lunga di ‘risurtahi positivi consecutivi della storia di questa squadra:15 partite senza sconfitte,ma la cosa più positiva l’era i’fatto che si stava scoprendo d’avere un signor portiere,le prestazioni di’Presidente l’erano tali da costringerci a risoprannominallo:Bartès…se.
Ma questa ‘unn’era l’uniha sorpresa,costretti a rimpinguare i’gruppo rimasto orfano anche di un nòvo inserito (Diego),venivano a indossare la nostra maglia du’elementi,che son veramente,du’ …”elementi”:Pendolino e Seiminuti,senza contare che alla fine di’girone d’andaha l’era arriàto Enterogermina.Quando si dice “tutt’i’male ‘un vien pe’nòcere” o” Ai’male ‘un c’è mai fine…”a’sehonda de’punti di vista.

Si scala la classifiha e ci si qualifiha alle finali…a mani basse.
Di’campionato rimarranno impresse nella mente soprattutto tre partite,quelle contro: La Rocca (ritorno),La Fondiaria e I Laureati.Tre pareggi avvincenti e sfortunatissimi!

Trasferitici ai’Malta Pater,s’esordisce vincendo co’le Babbucce,ripresentandoci in sei e perdendo co’i’Credito Artigiano e infilando,ammazzando i’gironcino,tre vittorie di fila.
Su questo nòvo manto verde si fa la scoperta d’un attro gioiellino(un po’ fantasma):Intersiti,che con Pendolino oltre a costituire i’51% di’capitale di Trenitalia,compongono anche la coppia de’Red Bròters.
La partiha simbolo (pe’lo spirito con cui si batte questa squadra)di’girone finale è senza dubbio quella contro i’Credito Artigiano,giohata in sei e persa pe’un soffio! Avuto accesso ai’primo turno a eliminazione diretta,s’ottiene d’aver eguagliato i’risurtaho dell’anno prima,ma siccome l’appetito vien mangiando,si passa anche questo e si stabilisce i’nostro miglior risurtaho…definitivo,perché ai’turno successivo si verrà eliminati dalla Fontana che ci metterà davanti agl’occhi i’cartello fine della corsa.
I numeri di questa stagione raccontano di:
· 30 partite giohate
· 54 punti conquistati
· 16 vittorie
· 6 pareggi
· 7 sconfitte(di cui 3 in inferiorità numerica)
· 98 reti realizzate
· 54 reti subite
· Seconda miglior difesa nel girone “C” campionato
· Miglior difesa del girongino finale
· 2 espulsioni:i’Bambino(diretta) e i’Parrino(pe’tripla ammonizione)
· 1 giohatore in campo nonostante la squalifica(…)
· 2 e ½ i ginocchi sartahi
· 1 attacco gastrointestinale
· 1 fuga a Praga
· 1 porta (fòri sede) presa a “schiaffi”
· 1 mano rotta (pe’prendere la porta a schiaffi)
· 1 fava…
· 2…”8”,ma questa l’è una storia lunga!
· Ma soprattutto un grande gruppo da riconfermare!!!

3 commenti:

  1. La Rocca ,La Fondiaria e I Laureati: IO C'ERO!
    Non mi ricordo niente perchè ero in trance...però dice che c'ero...

    RispondiElimina
  2. grazie e complimenti anche voi, è stata una gran partita. complimenti per il vostro favoloso blog,dateci qualche dritta per farlo uguale!!!

    RispondiElimina
  3. Maiala,che "forma"...
    ...'un si sarà perso miha contro uno così!!!!
    Quante tu pigli?

    RispondiElimina