Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

lunedì 29 dicembre 2008

INTERVISTA AI'PERSONAGGIO DI'GIORNO ...CO' L' "INTRUSO"!

Salve Fernando,siamo onorahi d'aélla nella redazione di'blògghe co'noi pe'quest'intervista.
Siamo quasi alla fin dell'anno 2008,e come di consueto l'è i'momento di bilanci anche se parziali,e di previsioni su'i'futuro.L'è inutile dire che su questo 2008 in assoluho,e in speciar'modo in relazione de'colori biancorossi(ex biancocelesti),c'è impresso i'su'nome.Magari,se ni’mentre si parla,pòle far’a meno di diertissi a pigliare a pallonahe i’muro della redazione visto che s’è rimbiancaho da pòco…
In questi urtimi giorni l'è staha una celebrazione continua,gl'attestahi di stima gli son piovuhi addosso come cahate di piccione nelle Calle di Venezia,cosa ne pensa?
Fernando: Le cahate di piccione portan fortuna...dihano!
E' consapevole che i'Pallone d'Oro lo ha perso pe'un pelo di fiha solo perchè lo sponsor di Cristiano Ronardo l'è più potente di'suo?Sa...la Naicche l'è la Naicche! Icché c'ha da digli a qui'fichetto chellì di'portoghese?
Fernando: C'è poho da dire, d'attronde un mi posso miha mette' a i su livello. All'urtimo festino m'è toccato anche portagli le fihe, sennò s'anadah in bianco. A me di chesti riconoscimenti un me ne frega nulla, l'importante l'è diertissi dentro e fori da hi campo. E poi io c'ho i pallone di ghisa, sa una sega lui che l'è più importante chello.
Anche i'Fifa Vòrd Plèier pare andrà a lui o a Messi e anche lì Naicche...C'ha da dire quarcosa ai'su'Presidente(Gorgi),che 'un riesce a sponsorizzallo a dovere?
Fernando: Icchè tu voi gni diha a i presidente, tanto un capisce nulla. Lui pensa ancora a i danese che c'ha la palla a i piede. Comunque stanno arrivando contratti importanti, come i barroccino d'i mercaho a sant'ambrogio e i venditore di croccanti alla fiera di scandicci...vedrai che i prossim'anno me la gioho ancora meglio
Comunque questi campioni se la sognano la Laurea ad honorem come la sua...
Fernando: Questi sono i riconoscimenti importanti, è un peccaho pe' i testa, che co' du assist che gn'aveo fatto 2 meccini fa mi beccavo anche la cattedra d'oro con mayala sotto. Il mio orgoglio più grande è il cosacco, che un mese fa parea una vecchina a fa' la carza e oggi l'è belle a quota tre...
Pe'un parlare della copertina dell'arbum Carciatori Panini 2008/2009...
Fernando: Devo dire che mi mancava, ora i testa la riende su ribey a un monte d'euri...e un mi darà nulla di sihuro
Eppoi gira voce che stiano cercando di capire i'segreto di su'"Ciribè"...
Fernando: I' ciribè l'è tanta roba. Senza di chello sarei a quota chindici o sedici. Figlio del tatticismo di chesta squadra l'è un marchio di fabbrica che possono vantare in pohi...perchè c'è gente che pensa che pe' fa golle bisogna toccalla tutti...oh così l'ha fatto golle anche Bartes...se ! l'è tutto dire
Luniho "neo" l'è la taglia che pende sulla su'testa.messa da i'Vuvvùèffe pe'la storia dell'Upupa...
Fernando: Meglio chella che quella de' glandi...comunque sempre d'uccelli si parla...o icchè l'è qui ?...uccelli in testa e fave d'intorno !!!
Le statistihe ci dihono chell'è prossimo a tagliare i 100 golle ufficiali con questo "gruppo" (Combriccola,Q.d.C.a 6,L.E.Maya L.A.),ha pensaho a quarche coreografia speciale?
Fernando: Non c'è ancora niente di ufficiale...ma vorrei esurtare rasando i capelli di isola...
Cosa pensa di questo travorgente avvio di campionato?
Fernando: Penso che si debba stare co i piedi pe' terra, l'è ancora dimorto ma dimorto lunga...l'obbiettivo l'è la scempions...icchè vorrebbe poter dire anche di vincere, ma le partite più dure deano ancora arriare...
Che traguardi pone pe'la squadra?
Fernando: Oh fava, e te l'ho detto dianzi...comunque non sotto le prime 3 !
Ci diha quarcos
Grassettoa di questo gruppo...
Fernando: Icchè ti posso dire nini...ho trovato un'altra famiglia, perchè un siam miha una squadra di carcio...siamo delle fave che gioano a carcio, e questo fa di chesto gruppo una famiglia !!
Miglior pregio(di'gruppo)...
Fernando: Il gruppo appunto...
Peggior difetto (di'gruppo)...
Fernando : Appunto...Il gruppo
Provi a paragonare,o a troàre una similitudine tra su'compagni e carciatori veri di'passaho o di'presente...
Fernando: Qui mi ci vorrebbe i testa a supporto...io e c'ho 29 anni...miha 'anta come voi !! comunque proiamoci...questa pseudo formazione la vedrei così:

Bartesse = Lo edo come Sicignano...tanto un sa chill'è
Isola = Beccoembauer a bestia
Lo Zio = Maldini...per la tenacia
Testa = Bersellini pe' via d'i capo
Purcino = Renato Buso pe' somiglianza fisiha e per le pedahe che piglia
Cosacco = Rui Barros, gn'assomiglia e poi l'era cosacco anche lui...
6nervoso = Incrocio fa Paul Ince e Gascoigne, le pedahe di Ins e la testa di gazza
Panza = Ciccio Baiano...un c'entra nulla, ma solo lui e i Panza gli ho visti tirare arto sulla traversa a porta vota da 2 metri...
Entero = Mikhailichenko, gn'assomiglia...
Bambino = Leo Messi ... rapido, cinico, infallibile, brevilineo, tirato, giovane
Bobbè = Pippo (parecchio) Inzaghi...o e fa sempre golle !


Pe'quale squadra sarebbe pronto a tradire questi..."ragazzi"?
Fernando: Pe' una squadra il cui nome potrebbe essere "Siam...mayale"...ecco, pe' quella vi mando in culo subito
Certo la spinta de'Media che c'ha lei con questo bògghe,gl'attri Campioni se la sognano,forse i'prossimo Pallone d'Oro...
Fernando: I prossimo pallone d'oro lo dono a tutti gli "ex professionisti" che s'incontra a i' bellariva stadium...quelli si che son gioatori, miha noi che si va li a diertissi... ora vi deo lasciare, vo a cena con Beckam e Vittoria, si a da Tito in via Baracca
tanto pe' davvi lo scoop..pe !
Grazie,e in bocc'ai'lupo!!!
…dlìn…dlòn!
O chi cazzo è a cahare i’cazzo a quest’ora?
La redazione l’è chiusa!’un si ‘òle nulla…e l’offerte sènno di già fatte!
…dlin…dlòn!
Da retta che sei rimasto attaccaho ai’campanello?
“Fochetto…c’eri quasi.Nun so’ Seirimastattaccatarcampanello…so’Seiminuti! E dai fateme sali’,ho visto parcheggiata la Fernandomobile qua sotto.So ch’er Fenomeno sta lì da voi!
Redazione:Va bè..ma piglia l’ascensore perché sennò con codeste gambine t’arrìi a buio!
Seiminuti:“Pant!Pant!Uhff!Uhff…Aho’,manco co’La Rocca l’anno scorso ho durato tanta fatica…Fateme ripijà.”
Redazione:L’è un discorso…
Seiminuti:“A’Ferna’,stav’a’cercà proprio te!Cazzo Fernà…co’sti’tre gol m’hai fatto svortà davvero!Nun ce crederai ma nun so’stato libbero de passà er Natale tranquillo.Era tutto ‘no squillare der cellulare: sponsor (la mitica TepaSport e la Chupa Chups),inviti a serate ‘n televisione ( ospite d’onore allo “Zecchino d’Oro”),offerte pe’special ghèst nelle più famose “disco”(er clèb 64).Per nun parlà de’fica…’ste troie!C’aveva proprio raggione Cassano:mo’ nun sei n’cazzo de nessuno e dopo un gol te se sdraiano davanti e te se fanno cammina’ sopra”.
Redazione:Sì coso,s’è capiho,ma ‘un tu’sarai miha venuho qui pe sfracassacci le palle con queste cazzahe…
Seiminuti:“Mòro datte ‘na calmata,com’è che a Fernando iè dai de’ “lei” e a me me rivoghi er “tu” più irrispettoso che ce stà? Nun sarà mica pe ‘sta quisquilia de ‘na novantina de’reti che ce separano?Perchè proprio de questo vojo parlà.Fin’a mo’ so stato preso pe li fondelli,prima la storia che nun vedevo la porta,poi er blocco e le varie tiscièrt d’er cazzo.Mo’le cose stann’a cambià:a zero reti nun ce stò più io…er Mister,Isola er Bambino e er Panza manco li vedo più…ar Nervoso je sto appaiato ed è solo questione de tempo,appena riavvia er campionato lo svernicio,ma l’obbiettivo primario riesce a tene’ le distanze.Er Purcino me sguscia sempre davanti.Me devi dà ‘na mano,je devi taglià i rifornimenti…’nsomma nun je devi passà ‘a palla...manco morto,me raccomando!!!”
Redazione:Ma perché tutto ‘hest’accanimento?
Seiminuti:“Ragà ce vengo io ar campo ‘n macchina co’lui,ce stò io a’scortallo quando se pavoneggia pe’le cinque reti segnate quest’anno.Pensa che l’attra sera prima de lasciamme a casa,nella piazza der Galluzzo ha voluto ricostruire l’azione d’er gol ch’avéva fatto ar Bellariva Stadium.Aho’ nun ce se po’ crede ma ha fermato du’tossici pe’fagli fare i difensori avversari…tipo “Maifredi Team”.
Fernando:"‘Un ci posso credere…e i tossici gl’hanno dato retta?"
Seiminuti:“Pe forza sto’ paraculo è sceso da solo e pe’convincili gl’ha detto che c’aveva Dellerba in macchina…”
Fernando:“Tranquillo Cosacco ci penso io…”
Seiminuti:“Ce conto Fernando!Aho’ semo proprio du’gemelli d’er gol”
Fernando“Oddìo,gemelli…ma di “sacco” dièrso…di’morto dièrso!”

1 commento:

  1. vai a cacare, mi hai fatto sbavare dalle risate :-))))))))))))

    RispondiElimina