Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

martedì 10 febbraio 2009

SEIRIGHE DI BARTESSE: IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO



Ci ha scritto una maestra elementare.
Un suo alunno, Piero, ha scritto un bellissimo e tenero tema sul calcio.
Piero, ci dice l'insegnante, sarebbe felicissimo di vederlo pubblicato sul nostro organo di stampa ufficiale e quindi, eccolo qua.
Complimenti al piccolo Piero per il bel componimento e per la scelta del "soggetto".

Tema:

Descrivi il tuo personaggio preferito.

Il mio personaggio preferito è un giocatore di calcio che non è tanto famoso, alla televisione non lo fanno mai vedere, ma a me mi piace lo stesso.
Spesso la sera, siccome che non prendo mai sonno, mio babbo mi porta ai giardini perchè così facciamo fare anche i bisogni al cane della mamma.
Li hai giardini c'è un campo di calcio che ci fanno anche il campionato. Non lo so che campionato è, quando glielo chiesto il babbo mi a detto che è il "campionato delle fave". La maestra ha detto che un campionato così non esiste, ma mi sa che lei non si intende tanto di calcio.
La mia sera preferita comunque è quando c'è una squadra con la maglietta bianca e rossa. Siccome gli chiedevo sempre il nome della squadra il babbo una sera per farmi contento è andato vicino alla panchina e l'ha chiesto a un giocatore, poi è tornato ma non me lo voleva dire. Alla fine l'ho convinto, ma mi ha fatto promettere che non lo dovevo dire a nessuno e poi ha aggiunto "comunque confermo,i'campionato l'è quello delle fave".
In questa squadra c'è il mio personaggio preferito, che non è vestito come gli altri, perché è il portiere e perciò non ha la maglietta bianca e rossa invece è vestito tutto d'oro e allora appena lo vedo dico :"Babbo guarda, c'è il portiere d'oro!".
E lui risponde: "Si po' vestì anche di diamanti, ma pe me l'è sempre una fava".
Anche lui ancora mica l'ho ancora capito come si chiama, perché i suoi compagni lo chiamano sempre con nomi diversi: "Gorgi", "Bartesse", "Bartolini"….a volte sento che gli dicono anche "Poppaaaa", che il babbo dice che è il nome che gli sta meglio.
Non glielo mai chiesto, ma mi sa che al babbo non gli piace tanto come a me.
Ai suoi compagni invece gli sta molto simpatico e tra loro fanno un gioco molto divertente:
quando la palla gli sta per arrivare lui grida con tutte le forze "miiiiaaaaaaoaoooooaaauuuuaaaaa"….e allora tutti ridono.
Al mio babbo una volta gli ho detto che da grande voglio diventare come il portiere d'oro, allora lui quando siamo tornati ho sentito che discuteva con la mamma:
- il tu' figliolo sta rincoglionendo, piglierà una brutta piega ed è tutta corpa delle pisciate di tu cagnetto di merda cara mia
- e certo….colpa mia…faccia di culo….stasera quando è uscito m'ha detto "ciao mamma, vo a vede' la mayala coi babbo!!!"

Di: Fabio Dellerba

3 commenti:

  1. A forza di ridere,m'è tornaho i'dolore intercostale...ma vaffanculo!!!

    RispondiElimina
  2. Piero e che tu mai scambiato per il SOMMO LUMINESCENTE)

    RispondiElimina
  3. viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...viva il portiere d'oro...

    RispondiElimina