Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

sabato 18 aprile 2009

I'TERZO TEMPO

'NDO'? ALLE PAGLIERE?

C’è un gran movimento ni’complesso di’Bellariva Stadium,la stagione volge ai’meglio e le temperature miti invogliano a uscire anche dopo cena.Nella “Fan Zone” allestita tra gli spogliatoi e i’Floria Giardin’s Pab ,c’è tanto di qui’movimento che par d’essere alle Cascine i’martedì mattina,giorno di mercato.
Proprio questo caos porta gl’òmini di’Testa a pigliare in considerazione l’ipotesi di svòrgere i’consueto Terzo Tempo in una sede diversa pe’ un rinunciare alla meritaha e necessaria pràivasi.
Tra le arternative paventahe spicca quella proposta da Isola,nell’inconsuete vesti di consumaho conoscitore della vita mondana.I’pattinatore griffaho Mizuno se n’esce nominando un presunto nòvo locale di Cavalli…”Le Pagliere”.Ma a dir’i’vvero,‘un sa se i’locale si chiama così,’un sa ‘ndoll’è e ‘un sa nemmeno se l’è di Cavalli…’un c’è male.
Occhèi,vada pe’la riconferma di’Floria Giardin’s Pab e ‘un se ne parla più!
In quattro a seggiola,con tre bòcce di Moretti e quattro varieta di Sfrùinsès.Fernando,i’Testa,i’Parrino e Isola cominciano a rifocillassi,quando transita ni’Privé anche lo Zio,ma solo pe’presentare la su’donna e i’su’figliolo a i’su’cugino Isola…
Fernando:“Come Isola,‘un tu’la conoscevi?’Io berva ma che cazzo di parente tu’sei?”
Isola:“Parente?Ah,allora l’è vero…e io che pensavo che “Zio” fosse un soprannome…ma allora siamo tutti parenti anche noi!Cazzo che bella famiglia…”
Testa:”BASTA!Dopo questa arzo bandiera bianca…bònanotte!Se vu’volehe mettehevi una manciaha di Sfrùinsès in tasca,dahe una sorsaha di birra e leiàmoci di di qui.Macché scherzahe davvero…’unne voglio sentir’più!”
I’Parrino,ni’ridere,l’è rimasto co’una Sfrùinsès Super Mais Bomber di traèrso e cianotiho e rantolante cerca di guadagnare l’usciha.
Fernando,che come sempre “corregge” a modo suo il dopopartita,protesta:”Oh Mister,ma io c’ho l’oddògghe…”
Isola:”Sta’tranquillo,t’aspetto io,dopotutto tu’sei i’mi’cugino…o ho capito male anche questa vòrta…”
Fernando:”Eh? No…cioè sì… Barvùman,se ‘un tu’ll’hai digià infornaho l'oddògghe,lascia fare che mi lèo di culo anch’io…”

1 commento: