Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

martedì 15 settembre 2009

FRANCO I'PASTICCERE


Un lunedì mattina (…presto!)come ‘hell’attri:sveglia…laoro…giornali…e…Franco co’i’su’fagotto a gratisse!
I’pasticcere,l’è i’pasticcere…però ormai parte dell’incontro mattutino l’è solito passallo a sentire l’infamahe e le prese di ‘hulo che c’ha da dire su’L.E. MAYA L.A.alle quali i’Nervoso repliha sfottendolo su quella massa di debolsciati che cerca d’allenare.
Essendo ancora fermi e in attesa di principiare,si viaggia sulla forza d’inerzia…
“Forza d’inerzia una sega,’gnamo!...Allora?” Irrompe i’Murigno di Castello…
N.: “’ndo’ si va? Oh Franco…icché ti racconto,tu lo sai ancora ‘un s’è principiaho.C’è Isola pare c’abbia da partorire sei gemelli siamesi messi di traèrso,tanto l’è i’tempo che s’è preso pe’fissare un campo pe’un’amihevole co’su’amici. Venvia,’unn’è pe’voletti male,ma visto che gl’argomenti scarseggiano e che c’ho da mettere a posto tutti i giornali,perché ‘un tu’lasci le briòsce e tu’ti lèi dai coglioni?Senz’offesa eeeh…”
F.: “…veramente t’aévo portaho i’pallone.Però…”
N.. “Che fava…o che c’aévi creduto che ti volessi mandare via?Si ma i’pallone ‘ndo’ll’è?”
F.: “Ora,ora…
‘Un tu’mi chiedi nulla? ‘Un tu’mi chiedi se i mia hanno giohàto? ‘Un tu speri ch’abbia perso pe’massacrammi sulla rubriha che vu’mm’aéte dedihato su’i’blògghe?”
N.: “Con tutt’i’rispetto,la tu’rubriha la vive di riflesso alla nostra reartà carcistiha.’Un tu’penserai miha che ti s’è ritagliaho uno spazio solo pe’mettere codesta faccia di culo e le stronzahe che tu’dici indipendentemente da i’nostro campionaho?”
F.: “…co…come…”
N.: “O che fai labbrino? ‘gnamo t’hai cinquant’anni…”
F.: “Labbrinooo?Ma io ti do una spunzonaha ‘n bocca che ti fò un…“labbrino” come quello dello scimpanzé della Crodino!Testa di cazzo che ‘un tu’sei attro,e sehondo te io dèo chiacchierare solo quando vu’giohate voi? E quella foto,pe’la mi rubriha su’i’blògghe,’ndo’ tu mm’hai conciaho che pàio Fantozzi quande s’arrapa co’la Mazzamauro? L’è un’offesa alla mi’reputazione di ‘òmo in quanto maschio…io ‘un tiro di certo fòri la lingua di’fronte a una fiha io…mi calo subito i carzoni.Sia ben chiaro!!!”
N.: “Ma…”
F.: “Ma una sega! Noi ieri s’è giohato un quadrangolare e s’è anche vinto! Capito???”
N.: “Mììììììììì!!!Nooon-ci-poooo-ssssssso creeee-deeee-reeee! Ma che sei sihuro? E ‘un tu’me l’hai portaha la “Coppa”? ‘Gnamo tirala fòri ti fò la foto e la metto su’i’blògghe.Guarda che pe’la squadra tu’sei digià un mito…”
F.: “No,la coppa ‘un c’era…”
N.: “I’Trofeo…”
F.: “…nemmen quello.”
N.: “Diàne una “Targa” pe’la vittoria d’un quadrangolare,mi sembra davvero pohino…”
F.: “No.Nemmen la targa…a dir’i’vvero ‘unn’era un torneo ufficiale.L’era un di quei tornei tutti d’un fiato chi perde rigiòha subito e chi vince aspetta e fa la finale…’nsomma un torneino alla bòna.”
N.: “Bello…che squadre c’era?”
F.: “A dir’i’vvero ‘un lo voléo nemmen vincere.Noi si giocàa la sehonda semifinale,così avéo fatto i conti di perdere rigiohare subito e essere a casa a una cert’ora a famm’i’cazzi mia e ‘nvece…Co’i’Clèbbe Sportìo si stava vincendo e quando hanno pareggiaho ho quasi esurtaho.A tirare i rigori c’ho mandaho un guercio,uno zoppo e uno che sarà ducentocinquanta chili…e mezzo.”
N.: “E allora?”
F.: “ O ‘ummen’ha parahi due i’mi portiere di merda… E come esurtàa anche!”
N.: “Dio bonino…l’è normale!”
F.: “Normale una sega…se l’era normale ‘un giohava nella mi’squadra eppoi ‘gnen’ho detto sai…O pezzo d’idiota e t’esurti anche?’Un tu’ti sei accorto che t’hanno tiraho addosso apposta pe’perdere e leàssi da’coglioni prima?Cosa che tra l’attro voléo fare io?”
N.: “Diàne ma tu’sei una merda di’pe’ridere…”
F.: “ Figurati,pe’quanto me ne fregàa invece di stare lì co’ragazzi in attesa della finale,son’andaho a troàre la mi’mamma che la sta lì drèo.Son tornaho ai’campo che l’arbitro stàa pe’fischiare l’inizio.Ma pensa che gruppo d’idioti c’ho alle mani,pe’piglialli pe’i’cculo e fagni credere che ci tenèo(tanto a’qui’ punto…) ‘gn’ho detto di fare la foto alla formazione e scattaha la prima ‘gno fatto: e ora di dietro! O ‘un si son girahi tutti davvero…roba da piglialli a schiaffi!Domani te la mando aimmeno tu la pubblihi perché sennò ‘un ci crede nessuno!!!”
N.: “Quanto v’avehe vinto?”
F.: “3-1.Alla fine gl’ho detto che l’era giusto fare i’giro di’campo co’la Coppa…e che aspettassero la premiazione e senza fammi ‘edere mi sono defilaho…pe’lasciagli la “scena”.Pe’me sono ancora lì in mezz’ai’campo a aspettare…”

1 commento:

  1. ciao nervoso, vedo che ti sei messo d'impegno col blog, quando ci siamo conosciuti l'avevi praticamente abbandonato e adesso l'hai stravolto

    complimenti, bell'effetto

    ho aggiunto il tuo blog all'elenco di quelli che mi linkano :) in genere lo faccio dopo che mi viene segnalato, quando entro nei blog non vado a cercare se mi hanno linkato :)

    a presto!

    RispondiElimina