Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

mercoledì 22 ottobre 2008

FOHO E FIAMME...PE'I'PALLONE DI GHISA!

Aggiudihasselo alla prima edizione l’è staha una grossa soddisfazione.Mettere i’proprio nome sotto la scritta “Albo d’oro”,si sa,c’ha un sapore pionieristiho,sa di eterno.-i’pensiero di Fernando a fine gara-Ma come in tutte le cose i’difficile l’è riconfermassi.Io ce la metterò tutta-ne sian convinti(ndr)-ma du’anni di fila…la veggo dura.Eppoi quest’anno c’èanche Bòbbe che ‘unne scherza miha!”
In effetti la seraha ha offerto fòhi d’artificio sotto la porta avversaria.Ma veramente questo trofeo,l’è così ambito?
Io son sempre staho amante de’trofei,’un po’ perché son nato campione e quindi son sempre staho abituaho a vìncine di’morti eppoi perché mi dièrto a collezionare medaglie,trofei e coppe di tutti i tipi:dentro la bacheca nella mi’casa nòva c’ho anche un asso delle carte napoletane…e du’fette troàte dentr’un panino.Anzi appena avrò urtimato i laori v’invito tutti a vedella ma co’una visita guidaha e,mi raccomando,le “pattine”perché mi son svenaho pe’i’parché !
I’Bambino,invece apparentemente distaccaho,tradisce una velaha delusione pe’l’anno scorso:”Potéa esser’mio…se ci penso ancora mi rode.E mi rode ancora di più se penso a tutti que’gl’assist che gl’ho fatto e che ha sfruttaho pe’staccammi in classifica.Comunque se aéssi giohato tutte le partihe che ha giohato lui…’un lo so come andava a finire”
Più che attro se t’aéssi giohato tutte le partihe sue e si sarebbe stahi più contenti tutti:si sarebbe giohato meno partihe in sei e si sarebbe pagaho meno di campo.
Ma quest’anno,’un voglio lasciagli nemmen le briciole,lo ‘oglio aver vinto già a Natale…
Ah,’un t preoccupare,se la media sarà pari alla prestazione di stasera,’un tunn’hai di certo problemi a vincilo.Certo che con le tu’qualità…
Oh bischero!Ma icché tu credi che sia facile pigliare i’portiere in pieno con tutta la porta libera e i’pallone a barzello davanti?Ci vòle di’morta concentrazione pe’rinunciare a un gol facile,facile!”
Contento te…
Bòbbe Ròcche invece,ignaro di tutto ciò,si confessa così:
I’Pallone di Ghisa?Che cazzo è…”
Come ‘un tu’sai nulla?L’è l’antitesi di’più famoso Pallone d’Oro di France Football.
Bòno!E pensare che i’goal s che ho scazzaho stasera,l’ho scazzahi pe’davvero…’un posso che migliorare!!!”
Eppoi ‘un son grulli…

Nessun commento:

Posta un commento