Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

lunedì 24 novembre 2008

SUL GIORNALE ?!?




SMS di 6Nervoso>Seiminuti: “Cossiere di Firenze,supplemento sportivo a pag.2…!

RI-SMS di 6Nervoso>Seiminuti:”Corriere…” Cazzo,vaffanculo ai’tinnove!!!

SMS di Seiminuti>6Nervoso: “Mo’ mi deve fa’usci’ a compra’ il giornale…piove pure…vado vado!

SMS di 6Nervoso>Seiminuti: “Ma rubalo ai’barre!!!”

SMS di Seiminuti>6Nervoso: “Nooooo…Spettacolo!Siamo su’i’giornale…ora lo mando pe’mail!Stasera Fernando viene co’la Limusìn!

SMS di 6Nervoso>Seiminuti: “Se l’ha letto…l’è a cambiassi le mutande…”

L’è più dell’undici di mattina,l’è una giornaha di merda,fa freddo e piòe come cristo la manda!Già i’lunedì l’è una giornaha morta…e con questa stagione poi!La fiammaha di làoro della mattina l’è belle finiha,e allora leggendo quarcòsa sulla “Fiore”(so’un tipo accurturaho…io!),mi capita tra le mani i’Corriere di Firenze che logicamente scarto a favore dello speciale sullo sport.Apro e avvio a leggere di Mutu e di qui’campione di Montolivo che c’ha i’ditino ai’naso(‘io maiale…ma un fazzoletto no eh???)

Leggo,ma la coda dell’occhio la mi va in basso sulla sinistra…mi concentro sulla polemiha esurtanza di Riccardo i’campione,ma quell’angolo di pagina richiama la mi’attenzione.Ancora ‘unn’ho messo a fòho,ma c’è quarcòsa di familiare…”Porca m….ma quello l’è i’logo dello CSEN!Icché fanno pubblicità?”,e leggo”Le classifiche prendan forma”…Noooooooo!Un artiholo sui’nostro Carciassette,vediamo icché scrivono…

Mayala che storia…sui’giornale a quarant’anni e senza ave’ammazzaho quello di’piano di sopra,o senza ave’spacciaho borotalco ai’posto della “coca”.Senza essisi fatto beccare a pigliare a pedahe una prostituta perché ‘un c’avéa da fare i’resto,o più umirmente a dare da mangiare ai…piccioni!

Siamo sui’giornale pe’i’carcio a 7,hanno scritto dei L.E. MAYA L.A.,ma allora siamo una…squadra vera!E noi che si pensava d’essere un gruppo eterogeneo di “becchi” esiliati dai muri domestici pe’fa’posto ni’letto a “quell’attro” …oddìo i’fatto resta.

Arzi la mano chi l’era già staho sui’giornale a parte Isola quando fu scambiaho pe’un clandestino nordafricano e ai’momento dell’espursione ‘gni disse”Che cazzo centra i’Marocco…se proprio proprio ‘un vu’mi volehe fa rimanere qui…mandahemi in Jugoslavia!”

A dir’i’vero io su i’giornale ci sono staho e ci stò tutti i giorni…appoggiaho aspettando che venghino i clienti all’edihola…

Anche i’Testa c’era staho.In occasione d’una presunta eclisse di Sole mai preannunciaha e poi rivelatasi farsa:l’era lui che s’era paraho davanti e l’avéa fatto buio!Ci si rihorda anche d’un servizio su “Focusse” riguardante Seiminuti che in occasione di’cambio dell’ora,da “solare” a “legale” chiedeva se doveva cambiare nome da “Seiminuti” a…”Cinquattaquattro…”!!!

Anzi ora che ci penso,Fernando l’era già staho citaho su Metropoly pe’i’campionaho co’i’River.Ma giornale di merda pe’giornale di merda,’un tu’vorrai miha mettere quella sarvietta di Metropoly co’i’ “Corrierino”.

Pe’i’resto,Enterogermina l’è citaho sui tabulati de’medicinali,i’Pulcino l’è tagliaho fòri perché alla Romola ‘unn’arrìano nemmeno i giornali,i’Panza l’è uno che della Pràivasi fa i’proprio credo.Di’Bambino c’ho i’coraggio di scrìere solo io e Bartèsse finché ‘un rifà un corpo come quello dell’incasso di Palazzo Pitti…

Bòbbe nemmeno a parlanne perché con qui’naso i’giornale ‘un si ripiegherebbe e i’Lore c’ha avuto una vòrta la foto su’i’cruciverba all’urtima pagina.

“Oh! E io?”

O Zio scusami…

“Scusami ‘na sega!La soddisfazione l’è mia che ci son finiho quasi a cinquanta…scansando la colonna dei… Diamoci una bella strizzaha di palle vai!!!”

Ovvia giù,i’nostro momento di gloria s’è belle vissuho,e passaho.Ora ‘un mi resta che divvi che ‘unn’ho venduho nemmeno una copia di ‘hesto giornale…boia che inculaha!Potéa essere l’apoteòsi.Così si vien privahi della soddisfazione d’essere su tutt’i banchi de’mercati ortofrutticoli rionali,pronti a’ncartare carciofi ,cesti d’insalaha e…finocchi!

Come dire: “Siamo andahi a Roma,e ‘un s’è vist’i’Papa!”

1 commento:

  1. Cosa vor’dire la celebrità…fino a ieri quando tornavo a casa ,la mi’moglie ‘ummi cahava nemmen’di striscio e la mi’figliòla mi salutava dicendo:”Ciao babbo,ma ora ‘un posso…”.Dopo ‘hesto artiholo su i’giornale,appena rientro a casa...dihano: “Vai!L’è tornaho i’carciatore famoso.Va’te a chiedigli l’autògrafo che a me mi scappa da ridere…”

    I’potere de’massmidia…

    RispondiElimina