Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

mercoledì 20 maggio 2009

FRANCO I'PASTICCERE - 3°

I’furgoncino si ferma drèo l’edihola.Franco i’pasticcere scende di soppiatto perché vòle cogliere di sorpresa i’Nervoso onde evitare di fassi pigliare pe’i’cculo,come sempre.Strisciando ai’muro s’avvicina alla porta dell’edihola e…

Nervoso:“Ciao Franco!”

Franco: “’Diàne…ch’hai gl’occhi in culo…”

Nervoso: “ascorta ‘un c’ho voglia di cazzahe stamani…se tu’mi vòi lasciare le paste…lasciamele,ma ‘un
n’ho punta voglia di cazzahe!Mi giran le palle,sicché sciòla…”

Franco: “Ma sentilo…come se mi facesse un favore a piglialle!
Allora,fammi pensare bene.Tu’sei un figliò’di troia,ti garba pigliare pe’i’cculo anche i morti,di non rompiti i’cazzo tu’mme l’hai detto solo du’vòrte in dodic’anni…e tu’sai che conosco i tu’trucchetti.Tu stai g
iohando su’i’fatto che se fosse un blèf,sarebbe un blèf scontato e quindi tu’mi vòi fregare facendomi “vedere” le carte.Quindi cazzatha ai’cubo,fratto piggrèho, e i’doppio di’prodotto mortiprihato i’tre periodiho venuho fòri dalla radice quadraha della media annuale delle puttanahe che tu spari…merda mi rimane fòri parentesi i’pesce d’Aprile contro l’Argentina…Tutta corpa di ‘helle fave che c’hanno abboccaho!”

Nervoso: “’Gnamo Franco…lèati di cu
lo!”

Franco: “Ah,a proposito…tanti saluti da Isler!”

Nervoso: “Digli che ce lo poppi fin’in fondono!!!”

Franco: “Eccoooociiii!!!Lo sapevo!L’avéo capiho che v’avéi vinto!A dir’i’vvero lunedì
sera,ero così curioso di sapere i’risurtaho,che ho telefonaho a Isola…”

Nervoso: “A Isola??? ‘Un tu’potéi tel
efonare a me?”

Franco: “No…mi basta fammi pigliare pe’i’cculo una vòrta i’giorno…Però anche i’tu’amiho l’è un bel tipo…”

Nervoso: “Sì effettivamente alle fihe garba parecchio…se tu’vvoi ti ci metto una parolina bòna.”

Franco: “ Smettila cretino!No,diho,l’è grullo anche lui.Gl’ho detto chell’ero di Corriere di Firenze e che pe’l’articolo su’i’giornale voléo sapere i’risurtaho…”

Nervoso: “E lui?”

Franco: “E lui…m’ha detto che ancora ‘un l’avéa capito…come l’era finiha.Ma che vi drogahe prima di giohare?No perché così si spiega anche come vu’fahe a vincere!Comunque pe’premia
re l’impresa,oggi ti cambio l’assortimento…”
E torna da i’furgone co’i’fagotto delle paste.

Franco: “ Oggi si cambia…bada che ciccia: briòscia…crostatina alle more…e cornetto alle…more”



Nervoso: “…ma vaiacahare…vai!!!”

Nessun commento:

Posta un commento