Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

martedì 19 maggio 2009

SCUSI ARBITRO...COM'E' FINIHA?

“OOOOOOOOOOOOH….”
Dalla curva si sente questo sottofondo,che fa da cornice allo scandire degl’urtimi istanti di giòho.Siamo in vantaggio pe’ 3-2.Manca poho,l’arbitro ha già indihato i’recupero: “Tre minuti!!”.
“OOOOOOOOOOOOH…”
Chi mastiha di carcio,sa che dietro a questa spinta vohale,c’è anche la paura di’pigliare l’inculaha proprio alla fine,tanto che si pensa che “OOOOOOH…” sia la naturale concentrazione di “OH!...OH!...CHE CAZZO FAI CON CODESTA PALLA TRA PIEDI,MA TIRA UNA PALLONAHA FÒRI,NO? OH!...OOOH…OOOOH! MAYALA,C’È MANCAHO POHO DI NULLA! O FISCHIA LA FINE CAZZO…”
“OOOOOOOOOOOOH…”
Sarà quasi finiho questo cazzo di recupero…S’è anche sbagliaho un “bove”…anzi due.Stai a vedere che quella cazzo di regola non scritta di’carcio…no,via meglio ‘un rammentalla nemmeno!
“OOOOOOOOOOOOH…”
Ora deèssere questione di sehondi,se m’arrìa la palla tra piedi,la sparo in Via Don Bosco…
“Fìì…Fììì…Fììììì”
“OOOOOOOOOLÉÉÉÉÉÉÉ!!!”
L’è i’tripudio!Come s’era det to nelle “Convochèscion’s”,se si vincéa ‘un s’era fatto nulla,ma l’era d’obbligo vincere.S’era approcciaho questa partiha puntando i tre punti ma si sapéa che l’era difficilissimo. Ognuno,dentro di sé,sapeva che un risurtaho dièrso dalla vittoria sarebbe staho da accettare serenamente vista la caratura dell’avversario,ma ‘un se ne facéa parola tra di noi.Scambiassi questa confidenza sarebbe staho come indebolissi a vicenda.Tutti sapevano…ma nessuno ne parlàa!Anche ‘hesto l’è i’segreto di ‘hesta squadra…di merda!
“SCHIÒK!”
Sònano i “cinque” che ci si scambia mentre ci s’avvìa negli spogliatoi.
Grondanti di sudore e rossi paonazzi,ci s’incrocia e con un filo di voce strozzaha ci si dice:
“GRANDIII…CAZZO!”
La soddisfazione l’è collettiva,nessuno si trattiene…quasi nessuno.C’è un “corpo estraneo”a questa parziale festa.C’è un giohatore che pare smarrito.Confuso e co’un’espressione ambigua, s’avvicina ai’Mister che,da par suo,gli va incontro pe’risparmiagli que’ du’passi di troppo che si potrebbero rivelare fatali…
Mister Testa: “ISOLA…ICHHÈ T’HAI PERSO?”
Isola: “ECCO LO SAPEVO…E MI SEMBRÀA..”
Mister Testa: “TI SEMBRÀA ICCHÉ FAVA?”
Isola: “…SI FOSSE PERSO,MAREMMA PUTTANA… ‘UNN’ERO SIHURO…MA QUANDO ISLER A FINE PARTIHA M’HA FATTO I COMPLIMENTI,C’HO AVUHO LA SENSAZIONE CHE MI PRENDESSE PE’I’CCULO…”
Mister Testa : “DIÀNE ISOLA…STATTI DRÈO L’È UN DISCORSO,DI CHE CAZZO PARLI,’UN C’È VERSO DI CAPITTI...CHE C’È UN INTERPRETE IN CAMPO???”
Isola: “NO…NO!ORA HO CAPITO,EPPOI ISLER C’HA I’NOME FORESTIERO MA PARLA ITALIANO…”
Mister Testa : “NO PE'ISLER FAVA...PE'TE!TE L’AVÉO DETTO DI FATTELE MENO STRETTE CODESTE IMBARSAMATURE ALLE CAVIGLIE.’UN TI CIRCOLA I SANGUEEEE!!!”
Isola: “QUINDI SIAMO FÒRI…EPPURE S’ÈRA GIOHATO ANCHE BENINO!”
Mister Testa : “TU MI STAI FACENDO VENIRA I’MAL DI TESTA…EPPOI SBRIGATI A SORTIRE DAI’CAMPO CHE DÈANO GIOHARE ANCHE QUEGL’ATTRI! MA ICCHÉ T’HAI STASERA?INVECE D’ESSE’ CONTENTO…”
Isola: “CONTENTO???MA SCUSA…ABBI PAZIENZA…ORA TU’MI PIGLIERAI ANCHE PE’I’CCULO…MA ICCHÉ S’È FATTO? PERCHÈ IO ‘UN C’HO MIHA CAPIHO UN CAZZO…”
Mister Testa: “ECCO…BRÀO,ORA TI PIGLIERÒ PE’I’CCULO…”

Nessun commento:

Posta un commento