Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

giovedì 6 maggio 2010

PRE-GARA...GARA...TERZO TEMPO!

Siamo nell’immediaha vigilia di’sehondo turno delle “Finali di’cazzo”,come le chiama Intersiti.

Mancano tre-quattr’ore alla partiha e girano mèil con all’Oggetto “Facciamo il punto x stasera” e ne’vari aggiornamenti su assenti/presenti vien fòri che Pottiery arrìa su’i’filo di lana costringendo a inoltrare altre mèil che fanno appello,a chi ce l’ha,di portare aimmeno un pallone.

Poi l’arrìa anche la telefonata d’Isola che chiede ai’Parrino di raccattagli la borsa dai su’genitori. C’è fermento,ci s’organizza pe’fassi troàre pronti e concentrahi pe’ottenere la sehonda vittoria. Avversario i "Barsuìt".Intersiti è i’primo a entrare negli spogliatoi e l’è intento a dassi i’mordente alle caviglie,mentre i’su’fratello cerca di fasciassele con delle “garze” ridihole. I’Presidente pròa a vendere un paio di scarpe seminuove ai’Parrino per poi demordere e scendere ad un “equo” compromesso che ne vede la cessione gratuita.

Via via arrìano anche gl’attri,ma non gl’attri…”Attri”,perché quelli ‘unn’arrieranno mai.
Alle 20.46,comporto di tempo esaurito e fiscale fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria a taòlino pe’5-0!

Che si fa? C’è la finale di Copp’Italia,però siamo già cambiati eppoi ci garba giohare.Allora méccino a carcetto e dopopartita da Foholento? Vada pe’i’mèccino a carcetto ma vien votaho quasi all’unanimità il pizzino ai’Fiorella con visione dello scampolo di Inter-Roma.

Sull’esito della “sgambata” ‘un vale la pena soffermassi vista la disparità delle squadra: Fernando,Intersiti,Simone,i’Testa e Pottiery da una parte e Bartesse (migliore in campo),Isola,Parrino,Panza e Purcino dall’altra.Risurtaho scontaho e facilmente immaginabile…

Più interessante il sestetto schierato a tavola tra boccali di birre chiare e mozzarelle di bufala a guarnire “margherite” succulente. Fanno eccezione la “napoli” del Testa e la “tonn’e cipolla” d’Intersiti. Schieramento de’commensali: Pottiery e Intersiti ai capotavola con lo schermo a lato,Purcino e Parrino fronte schermo e gl’urtimi arriàti…mal’accontentahi Testa e Pneumo(Simone)“spalle schermo”.
A bocca piena e sgargarozzando i’birrino ci si gode i’mècce dell’Olimpico.
L’Inter l’è in vantaggio (pe’la gioia di Seiminuti.A Roma…pe’laòro.Ma si dice a vòrte la coincidenza!!!)e la Roma sta iniziando a sclerare.
“Bada che segaha!” “Diàne ma hai ‘isto che gomitaha?” “Nooo! Ma questa l’è da espursione!!!”
“ Siééé… e l’è Totti! ‘Un lo buttano miha fòri…Lui!”
Ma a un certo punto,la mozzarella di bufala delle margherite,l’acciughe delle napoli e i’tonno e cipolla ènno tutti rimasti a mezzo tra bocca e stomaho.C’è a chi gl’è andaho di traèrso la birra quando i’10 giallorosso,schiumoso di rabbia carica il destro e di collo pieno arronza qui bravo ragazzo di Balotelli!
C’è tutta la murtietniha cucina di Fiorella che pròa a mettere insieme (una frase in…italiano?) pe’troàre i’modo di stigmatizzare i’gesto di’Pupone e ‘un stò a dire (‘un ci sarebbe i’verso)icché ‘unn’è usciho da quelle bocche.Intersiti allibito ‘gn’ha chiesto ai’Testa: “Ma icché sono parenti d’Isola?”

Comunque adesso in primo piano,sul megaschermo c’è il “brescian-colored” che guaisce a terra e un cartellino rosso che Totti ‘un vedèa dallo scaracchio rifilaho a Pùrsen a Euro ‘04. Con estrema soddisfèscion ci siamo guardahi nell’occhi e all’unisono,dopo i’classiho rutto sordo: “ Ovvia giù ora vu’ci potehe portare anche i’conto!!!”

Chicca finale,l’è staho i’pizzaiolo o chi pe’lui,che dopo un quarto d’ora di festeggiamenti nerazzurri in mezz’ai’campo,varie interviste a cardo e l’invasione d'un tifoso invasaho ,c’ha guardaho e ha chiesto:

“Ah…è finita?”

A quarcuno gli sarebbe garbato rispondigli: “No,l’è lo snari con lo sblinda!”
…ma s’avéa ancora da pagare…

Nessun commento:

Posta un commento