Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

mercoledì 12 maggio 2010

SEIMINUTI & FRIEND'S


Sabato notte,mentre quarche fava l’era già ni’ritiro prepartiha,s’è svorto un appuntamento musicale senza precedenti.Uno di ‘helli che vengan subito ribattezzahi co’i’termine “Evento dell’anno”.

Allo stadio di’Cerreto Guidi,daànti a ‘un so quanta gente(…contahela voi dalla foto),Fabio Dellerba (…sempre gradita!)in arte Seiminuti,s’è esibito insieme alla crema,della crema,della crema,della crema,della crema… di’panorama musihale rionale,provinciale,nazionale,internazionale e mondiale.


Una perfòrmans senza precedenti,neanche il compianto “Maestro” ne’memorabili Pavarotti & Friend’s l’era riusciho a “convohare” tante star tutte insieme. “Fabbietto” invece c’ha l’ormai collaudato “protocollo” che pe’le convocazioni,’un c’è cazzo che tenga,funziona alla grande.
Santagata dorme a casa di Seiminuti sicché l’era avvisaho fin dall’inizio.I’Purcino dovéa pensare a Uddùe,Simpolmàinde, Communard e Villag Pìpol.Mentre l’era compito di’Parrino contattare Devid Bàui,gl’Euritmics,Orietta Berti e i Ròllinston.I’Testa avrebbe invitaho Elioellestorietese,Pippo Bosé,Madonna… e i Gialìss’.Invece Annalisa Minetti, ,Littel Tòni,Bocelli e Ròn si sarebbero uniti alla compagnia grazie all’insistenze d’Isola. “Vasco” a Cerreto Guidi ci sta di casa sicché è bastaho sonagli i’campanello. Ai’Bambino gl’era staho chiesto chi aésse voluho portare,ma ha risposto: “No,io vengo da solo!”. Poi hanno insistiho così tanto che s’è dovuho far venire anche que’du’rompihoglioni di Marcnòplfer e Ericlèpton.
Su’i’palco oltre ai già citati si sono esibiti anche I Cugini di campagna,quelli di’mare e quelli che si ‘edano solo a Natale. I Nomadi,i Rom,Gli Zingari e Gli Intillimani invece s’ènno presentahi spontaneamente ma son rimbarzahi pe’motivo di dehòro pubbliho.

Come già detto,pubbliho da record e bagarinaggio alle stelle senza contare i tentativi di passare senza biglietto.Perfino una fava che,ni’tentativo di scavarcare,l’è rimasto attaccaho ai’cancello pe’i’giubbotto …(Questa l’è dedihata a Isola e ai’Testa)
‘Un c’è staho verso di filmare neanche uno spezzone de’tanti duetti che hanno entusiasmaho l’oceaniha platea in questa nottaha uniha ni’su’genere.L’esclusiva di riprese video e audio era staha acquistaha da una delle più grandi case discografihe la quale ha assicurato che metterà in commercio un Dvd. Ma proprio 1,aimmeno son sihuri che ‘gnene avanza pohi o punti.

L’unihe testimonianze ènno questi du’scatti rubati tra la folla e che pe’l’appunto testimoniano le du’esibizioni principe della “convènscion”. Seiminuti insieme all’icone della musica italiana e mondiale: Vasco e Madonna.




E ora tutti co’l’accendino arzaho…e acceso!!!

2 commenti:

  1. Volevo puntualizzare che Communard e Villag Pìpol so' arrivati DIETRO al Pulcino, non INSIEME...colgo poi l'occasione per salutare tutti i miei fan, in particolare Intersiti e i suoi amici che hanno animato la serata cercando di smontare il locale.

    RispondiElimina