Importante...

"Ci siamo levati di culo...clicca sul link nel post!!!"

sabato 14 novembre 2009


S’era parlaho di’rito pregara…o meglio ci s’era attaccahi a questa sega mentale,pe’troàre giustificazioni pe’i’fallimentare avvio di campionato.L’era l’indomani di’pareggio d’òvertùre e si disquisiva sulla “pasta dell’atleta” sartaha da i’Purcino.
Alla vigilia di’confronto co’i’Poggio alla Croce,ci si raccomandàa ai’primogenito de’Rossi Bròder’s,di passare da casa di Seiminuti ,di mettisi a seggiola,co’le gambe sotto la tàola e d’ingollassi quella porzione di “penne rigate” condihe rigorosamente solo coll’olio èstravergined’oliva. Miha perché ci si credesse,ma solo pe’un lasciare nulla d’intentaho…Ma questa vòrta l’era i’Nanni Moretti di noàttri a dare buca: Seiminuti l’era in trasferta e alla sòra Nada ‘ugni paréa i’vverod’unn’aére tra’coglioni i’Purcino pe’la sehonda settimana di fila.
Come l’è andaha a finire anche la sehonda partiha l’è cosa pubbliha…
A dir’i’vvero farebbero riflettere anche altre contigenze.Gl’infortuni a: Fernando e Castrino pe’la seconda,ai’Panza e sempre ai’Castrino pe’la terza,gl’improrogabili impegni laorativi pe’Intersiti e Seiminuti. E…dulcisse in fundo,c’è da registrare anche la prima vittima dell’H1N1: i’Purcino.I’polluelo,messo in quarantena pe’scongiurare una nòva pandemia a causa dell’incrocio co’l’Aviaria,sarà costretto a letto e si ripropone dunque uno scenario nefasto.Uno scenario già visto…già pagato a caro prezzo…temuto,esorcizzaho ma…co’i’quale si dovrà nuovamente fare i conti:anche pe’questa settimana… niente “Pasta dell’atleta”!!!
Comunque ora l’è i’momento di pensare alle cose serie.Niente scaramanzie,niente dipendenza da riti propiziatori,niente amuleti.’Un ci facciamo prigionieri di collane d’aglio o peperoncino.’Un rendiamoci ridiholi cercando quadrifogli e rincorrendo coccinelle.Evitiamo di fassi beccare a buttare sale su’i’Bellariva Stadium o a appuntassi i’classiho cornino rosso alla maglia della salute...èssimo (voce di’verbo essere,tempo presente,prima persona plurale…a modo mio)òmini veri!!!A i’massimo,ma proprio se ‘un vu’resistehe,quarcòsa di sano e casereccio!

Passahe i’mmàus sopra i’punto interrogativo…






3 commenti:

  1. Io ho comprato i palloni di quelli che mi garbano a me,cioe,che si vedono bene,vanno calciati (non basta toccarli) e non svolazzano,in maniera da non prendere gol su tiri non irrestibili sul mio palo da 20 metri...POTTIERY

    RispondiElimina
  2. Noto una velata polemiha nelle tu'parole...
    Grande Pottiery t'hai colto prima te di tanti altri lo spirito di'blògghe!!!
    L'importante l'è che con codesti palloni ci si facciano bene anche i..."sombreri"!!!
    A proposito che te la sei daha una "sfruhonata antisfiga"?

    RispondiElimina
  3. Scherzi a parte, per martedì siamo già d'accordo: alle 18.50 in punto, al segnale convenuto, io a Scandicci e il Pulcino alla Romola butteremo la pasta, rigorosamente in contemporanea. Il formato prescelto sono naturalmente le pipe rigate.

    RispondiElimina